Rimini, il gusto di lasciarsi sorprendere
Per questo progetto abbiamo raccontato Rimini attraverso una giornata d’inverno, seguendo due storie che si incrociano. Il video si apre in porto, con un peschereccio che rientra dalla pesca e un ragazzo che arriva in bici per prendere una cassetta di pesce azzurro. Scene semplici, legate alla vita del mare.
Parallelamente seguiamo la nostra protagonista, una ragazza che si sveglia in hotel e decide di esplorare la città. Cammina tra musei, chiese e luoghi simbolici, scoprendo che anche fuori stagione Rimini ha la stessa energia delle giornate estive.
Le due linee narrative si incrociano sul ponte di Tiberio, quando il ragazzo in bicicletta quasi la urta mentre passa con la sua cassetta di pesce. Uno scambio di sguardi e poi ognuno prosegue il proprio giro.
La ragazza continua il suo percorso: un pranzo veloce, una visita nell’entroterra fino a San Leo e Sant’Agata Feltria, poi il rientro in città con le prime luci della sera. Fa qualche acquisto, incontra amici, un aperitivo nelle cantinette e infine la cena.
Si ferma in un ristorantino di pesce. Quando arriva la portata, alza lo sguardo e scopre che a servirla è il ragazzo della mattina. I due si riconoscono, ridono dell’episodio e il video si chiude su questa immagine vista dall’esterno, attraverso la vetrata del locale.













