Rimini, il gusto di lasciarsi sorprendere

Per questo progetto abbiamo raccontato Rimini attraverso una giornata d’inverno, seguendo due storie che si incrociano. Il video si apre in porto, con un peschereccio che rientra dalla pesca e un ragazzo che arriva in bici per prendere una cassetta di pesce azzurro. Scene semplici, legate alla vita del mare.

Parallelamente seguiamo la nostra protagonista, una ragazza che si sveglia in hotel e decide di esplorare la città. Cammina tra musei, chiese e luoghi simbolici, scoprendo che anche fuori stagione Rimini ha la stessa energia delle giornate estive.

Le due linee narrative si incrociano sul ponte di Tiberio, quando il ragazzo in bicicletta quasi la urta mentre passa con la sua cassetta di pesce. Uno scambio di sguardi e poi ognuno prosegue il proprio giro.

La ragazza continua il suo percorso: un pranzo veloce, una visita nell’entroterra fino a San Leo e Sant’Agata Feltria, poi il rientro in città con le prime luci della sera. Fa qualche acquisto, incontra amici, un aperitivo nelle cantinette e infine la cena.

Si ferma in un ristorantino di pesce. Quando arriva la portata, alza lo sguardo e scopre che a servirla è il ragazzo della mattina. I due si riconoscono, ridono dell’episodio e il video si chiude su questa immagine vista dall’esterno, attraverso la vetrata del locale.

Backstage

Torna alla categoria

Categories: Produzioni Video, TravelPublished On: 9 Novembre 2025Tags:

Client:
Delatech Italy

Titolo:
Deltatech soluzioni su misura

Team:
Diretto da Omar Cappelli
Regia e editing Omar Cappelli
Aiuto regia e DOP Andrea Maffucci
Direttore di produzione Mattia Fornaciari
Assistente di camera Eric Ciccioni
Trucco Elisabetta Arlotti
Voce: Alessia Bossari
Testi: Giorgia Venditto e Andrea Maffucci

Attrice Alessia Cesaretti
Attore Marco Iannitello

Altri progetti correlati

Total Views: 86Daily Views: 1